Antonio Raia - Stories of vain diary



"Stories of a vain diary" è nato il 27 aprile di quest' anno dopo circa 1 anno e mezzo di lavoro basato sulla chimica da me concepita per combinare suoni acustici, panorama elettronico e mondo dell' arte visiva.

Per la parte musicale in una prima sessione ho registrato 3 sax, 1 tromba e batterie che interpretavano miei grafici ; in un secondo momento ho preso tutto il materiale ottenuto, ho scelto le parti collettive e singole di mio gradimento e ho lavorato con 3 musicisti di musica elettronica di estrazione diversa per ottenere 3 tracce con stessa radice ma sviluppo differente, un pò come figli di una stessa coppia. Il 4 pezzo del disco è solo fiati dove la parte elettronica è affidata alla tromba con effetti.
4 tracce per un totale di meno di 20 minuti. A queste parte musicale ho poi abbinato 4 registi , sempre di estrazione differente , per ottenere 4 video, il cui primo curato da Kanaka Project (Andrea Maioli) pubblicato on -Line ed riportatovi nei link. Magari se dovesse piacervi si potrebbe creare una sorta di appuntamento mensile per la pubblicazione di tutto il pacchetto video.
Il progetto ha avuto anche una pubblicazione fisica in tiratura limitata ad 80 copie curate e rilegate a mano da me, ogni una con delle differenze , ad esempio vi sono 80 polaroid mie, di modo da creare copia unica al mondo. Inoltre chi è in possesso di tale lavoro ha anche una traccia in ghost track non disponibile on-Line. Le 80 copie in due settimane sono andate sold-out con prenotazioni in tutta Italia, Spagna e New York. Inoltre non volendo vendere alcun disco ma bensì comunicare qualcosa ho scelto il free download delle 4 della parte musicale per chiunque volesse su piattaforma Manyfeetunder.eu.
Qui potrete ascoltare il suo lavoro E SCARICARE IL SUO ALBUM... 
Per info e contatti clicca qui: Antonio Raia