PIU' A LUNGO GIOVANI E FELICI STUDIANDO MUSICA!!! - SCUOLA DI MUSICA NAPOLI VOMERO

Volete migliorare la qualità della vostra vita e non invecchiare? IMPARATE A SUONARE UNO STRUMENTO! Stando ai risultati di uno studio dell’American Psychological Association e pubblicato sulla rivista “Neuropsychology”, sembrerebbe infatti che imparare a suonare uno strumento fin da piccoli aiuterà a preservare la funzionalità cerebrale nella terza età, mantenendo il cervello più sveglio e attivo nell’affrontare l’invecchiamento e in genere migliorerà la vostra vita!
Lo strumento, per essere suonato, ha infatti spesso necessità di coordinamento tra zone diverse del corpo come braccia, mani, piedi, che altrettanto spesso devono essere mossi seguendo differenti coordinazioni, il tutto in armonia con una ritmica. Dunque l’udito, la memoria, la coordinazione, i diversi ritmi adottati dagli arti… non rendendocene conto il livello di stimolazione delle nostre capacità cognitive è eccezionalmente alto. 
Inoltre influisce sul morale, perché chiunque si dia la possibilità di imparare a suonare uno strumento, una volta conseguito i primi risultati anche banali, ne trarrà una soddisfazione benefica, che andrà ad influire sulla sua felicità interiore. Perciò, avete ancora dubbi che imparare a suonare uno strumento aumenti la qualità della vita?Da noi troverete:
canto;
gospel ;
chitarra ;
pianoforte e tastiera;
batteria;
flauto;
sax e lezioni individuali e corsi di gruppo per strumentisti e cantanti!
PROVA GRATUITA!
SCONTI FAMIGLIA O PER CHI FREQUENTA PIU' CORSI!

Venite a trovarci in Via Bernini, 96 (Quartiere Vomero)

Oppure contattateci ai seguenti recapiti per prenotare UNA LEZIONE GRATUITA:
Tel. 0815587536
Cell.3298366679
emmemusica@gmail.com