LA SCIENZA LO CONFERMA: SUONARE E CANTARE SONO CURE ALLO STRESS E ALLA DEPRESSIONE! - SCUOLA DI MUSICA NAPOLI VOMERO

Lo sapevate che...
1)Suonare procura un reale piacere;
Secondo uno studio neuro-scientifico dell’Università McGill a Montréal (Canada), ascoltare e suonare la chitarra permette di liberare degli ormoni del benessere, tra cui la famosa dopamina, comunemente conosciuta come l’ormone della felicità.
2)Suonare elimina lo stress;
Secondo uno studio condotto dall’Università di Loma Linda in California (Stati Uniti) e dalla Scuola di Medicina e dei Biosistemi Applicati, è stato provato che lo stress si riduce in maniera significativa non appena si suona una strumento musicale
3)Suonare
 allontana il dolore;E’ uno studio dell’Università dello Utah (Stati Uniti) in collegamento con il centro di Ricerca sul Dolore che ha dimostrato gli effetti positivi che la musica ha sul nostro corpo.

4)La pratica e la costanza nello studio della musica allena il cuore!
Questa constatazione è stata rinforzata da un altro studio condotto dalla Scuola di Musica di Berklee a Boston (Stati-Uniti) e diretto da Suzanne Hanster, la presidente del dipartimento di terapia della musica.
Fare della musica ha un vero e proprio impatto sulla nostra salute, in particolare per le persone più anziane, poiché il cuore rallenta la sua attività, lo stress diminuisce, come anche l’ansia e la depressione.
Noi di emmeMusica  siamo da sempre pienamente concordi sull'importanza dello studio da parte di tutti della musica e del canto e per questo vi aspettiamo con una vastissima offerta didattica rivolta ad ogni età, dalla propedeutica musicale per la prima infanzia, allo studio del pianoforte, degli strumenti a fiato della chitarra e della batteria, al coro gospel e la lirica e...
Vi aspettiamo per p
rova gratuita, prenotazione obbligatoria per tutte le info:
0815587536 / 3298366679,
emmemusia@gmail.com, www.emmemusica.it
oppure venite a trovarci, dal lunedì al venerdì, in Via Bernini, 96 (Quartiere Vomero).
ORARI SEGRETERIA:
mar-ven: 11,30/13,30 lun- ven: 15,30/19,30