OPEN DAY BIMBI 27 SETTEMBRE - SCUOLA MUSICA VOMERO NAPOLI



Il 27 settembre alle 16 prenota gratuitamente la lezione di propedeutica per i tuoi bambini dai 3 ai 6 anni!!!

Il laboratorio di musica per bambini ha come obiettivo stimolare la percezione, potenziare l’immaginazione e la creatività, espandere la mente e sviluppare la sensibilità dei bambini in età pre-scolare.
Si offre ai bambini la possibilità di relazionarsi con la musica in una forma divertente, giocosa e contemporaneamente apprendere i contenuti musicali, riconoscendo i tempi e gli interessi di ciascuno, mantenendo  attiva la curiosità musicale con il gioco e con  il movimento del corpo.
Attraverso un incontro settimanale ( venerdì dalle 16.40 alle 18.20) si alterneranno momenti di gioco attivo e di ascolto, rielaborando la musica con giochi motori e strumentali.
Ogni incontro avrà delle sorprese!
·         Si lavorerà su: una storia o una fiaba sonora, una canzone teatralizzata o disegnata.
·         Ogni bambino scoprirà attraverso laboratori pratici i materiali, elaborando dei contenuti e condividendoli insieme al gruppo. Attraverso la danza e l’ascolto ogni bambino avrà nuove consapevolezze musicali.

·         Il canto: costruiremo una scatola che custodirà le nostre canzoni e dove ognuna sarà rappresentata da un oggetto, disegno, ecc. I bambini  possono sceglierne una per cantare soli o con gli altri.