LORENZO CAMPESE MAESTRO DI CANTO E RESPONSABILE DEL CORSO DI SONG WRITING - SCUOLA MUSICA NAPOLI VOMERO

Lorenzo Campese_info


Cantante, tastierista un po’ fuori di senno, insegnante di canto, centravanti scarsissimo tecnicamente ma con un discreto fiuto del gol.
Appassionato di musica e scrittura praticamente da sempre, pur non avendo mai pubblicato niente di scritto, almeno finora, mentre state leggendo. Misteriosi traumi infantili lo portano a riprodurre fedelmente motivetti di videogiochi e sigle televisive alla tastiera sin dalla tenerissima età.
È co-fondatore della band Isole Minori Settime, attiva tra il 2013 e il 2017 (finalista al Premio De André 2016), con cui ha pubblicato l’EP “Elemosina” e i singoli “Non cambiare traccia” e “Goffredo”, ottenendo un buon successo nel circuito underground napoletano.
Dopo lo scioglimento delle Isole Minori Settime, Lorenzo fonda Otto, progetto in cui è autore dei brani e cantante solista. Il primo singolo di Otto si chiama “Rigore per la Juve” (2018), ed è prodotto da Massimo De Vita (Blindur). Otto è attualmente impegnato nella realizzazione del primo EP, sotto la produzione artistica di Stefano Bruno e Simone Morabito (Riva), atteso per l’autunno 2019.

Lorenzo è co-fondatore, compositore, tastierista e seconda voce di Greta & The Wheels, gruppo new-folk guidato dalla cantante Greta Zuccoli, che vanta incontri e collaborazioni di prestigio nel panorama musicale italiano e internazionale. Collabora inoltre con LUK e Riva.